fbpx

Blog

News e curiosità dai marchi Pezzuto Automotive

Chianese, Ford: «Edge sarà protagonista del segmento Suv»

L'intervista del Corriere dello Sport al presidente di Ford Italia: ora la Edge, poi la nuova Fiesta.

Chianese Ford Italia Fordstore MPM Lecce SalentoIl sorriso di Domenico Chianese è più eloquente di qualsiasi parola. Il Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, 46 anni, romano, a quattro anni dalla nomina, dopo il periodo di difficoltà attraversato da tutti i costruttori causa crisi e depressione del  mercato, inizia a prendersi le sue belle soddisfazioni. Complice e protagonista ovviamente la strategia globale del marchio dell’Ovale Blu, capace di andare a toccare settori sensibili e la passione infinita degli italiani per le auto vere, con i cavalli e le forme giuste, fornisce tante nuove frecce al lavoro di Chianese e dei suoi uomini.
Cosa si aspetta Ford Italia da Edge?

ford edge fordstore mpm lecce salento«E’ una bella scommessa per noi. Vendere una Ford a 50.000 euro è un qualcosa che non abbiamo mai fatto, ma sono estremamente convinto che ci regalerà tante soddisfazioni. A luglio l’abbiamo data ai concessionari dopo un dealer day e abbiamo completato un training di prodotto a Vallelunga a tutti i venditori. Bene, sia l’uni che gli altri sono entusiasti, i feedback tutti estremamente positivi, è incredibile. All’inizio erano spaventati dal prezzo ma dopo aver visto la vettura, averla toccata con mano e averla confrontata con la concorrenza si sono resi conto che il prodotto ha un valore incredibile. Voglio essere più chiaro: ho la consapevolezza che ormai il nostro marchio ha fatto un salto in avanti importante e che quindi è pronto per continuare a crescere. Grazie all’esperienza di Vignale, Mustang e Focus RS  fatta nei mesi precedenti ci siamo aperti la strada ad una potenzialità del marchio Ford che si può permettere di vendere un SUV di grandi dimensioni a 50.000».

Una sorta di rivoluzione culturale di Ford che così esce definitivamente dal luogo comune, dall’alveo della macchina piccola.
«Edge ci consente molte cose: è una vettura oggettivamente molto bella anche dal punto di vista estetico e unito a tutto quello che ti offre ci permette di essere credibili come marchio globale».

Leggi tutta l’intervista sul Corriere dello Sport cliccando qui.

Back to top