Blog

News e curiosità dai marchi Pezzuto Automotive

Pezzuto Group Volkswagen a sostegno del calcio femminile salentino

Domenica 8 ottobre alle 13.30 la Salento Women Soccer farà il proprio esordio casalingo sul terreno di gioco di Sogliano con le nuove maglie sponsorizzate da Pezzuto Group Volkswagen.

Dopo la bella vittoria di Coppa contro la Pink Bari militante in Serie A, il calendario di B non poteva offrire un inizio più in salita per la Salento Women Soccer. Le ragazze di Vera Indino, infatti, hanno dovuto cedere il passo in casa della Roma, super favorita per la vittoria finale del campionato.

Il 23 giugno a Lecce la storia del basket italiano a “La Notte delle Stelle”

FordStore MPM Lecce sponsor de "La Notte delle Stelle", evento cestistico messo in piedi da Paolo Avantaggiato a sostegno di due associazioni benefiche.
La notte delle stelle fordstore mpm lecce

E’ stata presentata oggi presso la sede leccese di Confindustria “La Notte delle Stelle”, evento all’insegna del grande basket che si svolgerà al PalaVentura dal 23 al 25 giugno. Promosso dall’ex team manager dell’Armani Milano, Paolo Avantaggiato, sarà un weekend ad ingresso gratuito in cui si raccoglieranno fondi per due associazioni che si occupano di migliorare la vita delle persone più sfortunate: “Io Posso” e “Un sorriso in più”.

Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 vincono il 50° Rally del Salento.

Dominio indiscusso dell’equipaggio ufficiale Peugeot Italia che al comando dalla prima prova speciale ha costantemente aumentato il distacco dagli avversari. Sui restanti gradini del podio le due Ford Fiesta di Simone Campedelli e Antonio Rusce.
Peugeot Rally del Salento

Paolo Andreucci e Anna Andreussi su Peugeot 208 T16 R5 hanno vinto la cinquantesima edizione del Rally del Salento, gara organizzata dall’Automobile Club di Lecce in collaborazione con la Scuderia Piloti Salentini e con il supporto di AciSport e Automobile Club d’Italia e valida quale quinta prova, la prima a coefficiente 1,5, del Campionato Italiano Rally.

Pezzuto Automotive festeggia i suoi 40 anni al 1° Slalom San Cataldo

Per celebrare i 40 anni di attività esporremo alcune delle nostre vetture più belle e premieremo i vincitori del Contest.
Pezzuto Automotive Passione Infinita

Pezzuto Automotive – la grande famiglia che comprende i concessionari Sportauto Peugeot, FordStore MPM e Pezzuto Group Volskwagen, Audi e Skoda – festeggerà i 40 anni di attività (1977-2017) da main sponsor del 1° Slalom San Cataldo, un evento che gli appassionati di motori salentini attendevano da ormai quasi due decenni.

L’iconica Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo, con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016.

Ford Mustang - con oltre 8,4 milioni di like - è anche l’auto più amata su Facebook, ed è disponibile in 140 diversi paesi, in tutti i continenti.

La Ford Mustang è stata l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti negli ultimi 50 anni, e ora, grazie al crescente successo in Europa e negli altri mercati globali, l’iconica ‘muscle car’ è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS sulle immatricolazioni nel segmento delle auto sportive.

La Ford Mustang, con oltre 150.000 esemplari venduti nel 2016, è stata infatti la ‘World’s Best-Selling Sports Car’ secondo IHS. Le vendite globali hanno espresso una crescita complessiva del 6%, rispetto al 2015, sostenute dalla crescente diffusione della ‘muscle car’ anche al di fuori del mercato americano, grazie a 45.000 esemplari di Mustang venduti nel resto del mondo, per un incremento pari al 101%.

 

Pezzuto trionfa al Trofeo Autodromo del Levante

Casarano Rally Team vincente nella prima prova del Trofeo Autodromo del Levante. Massimiliano Pezzuto e Antonio Greco conquistano i rispettivi successi di classe.

Casarano (Le), 3 aprile 2017. Il round inaugurale della quarta edizione del Trofeo Autodromo del Levante andato in scena lo scorso fine settimana lungo il nastro d’asfalto dell’omonimo circuito che sorge a Binetto in provincia di Bari, ha visto tra i vari protagonisti anche i due portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, Massimiliano Pezzuto e Gabriele Greco che hanno affrontato la competizione con grande determinazione

Gioca con noi e vinci un San Valentino da sogno!

Segui gli indizi su Facebook per trovare a Lecce la #upcupido, fatti un selfie, taggaci e vinci una lussuosa cena la sera di San Valentino!

upcupido contest san valentinoCosa c’è di meglio di una cena per due galante e lussuosa nel migliore ristorante della città la sera di San Valentino?
Bene, questo è il premio che offre Pezzuto Group ai vincitori del contest #upcupido!

Volkswagen si conferma import leader in Italia nel 2016

Il brand Volkswagen è per il quinto anno di fila il primo marchio estero sul mercato italiano.
Volskwagen Pezzuto Group Lecce Salento

Con oltre 139.000 automobili immatricolate nel 2016, Volkswagen si conferma vincitrice dello “scudetto degli importatori”, confermando la sua leadership per il 5’ anno consecutivo.

Ford GT: il display è l’orizzonte sul futuro visto da una supercar

L'innovativo display digitale adattivo della Ford GT è in grado di riconfigurarsi automaticamente sulla base di 5 diverse modalità di guida, permettendo al guidatore di avere tutte le informazioni necessarie in base alle specifiche esigenze.

display Ford GT_vmaxFord GT, la supercar che rappresenta l’espressione più elevata ed esclusiva del DNA sportivo dell’Ovale Blu e che stabilisce il nuovo benchmark per innovazione grazie al telaio in fibra di carbonio, al trattamento aerodinamico delle superfici e all’EcoBoost V6 3.5 biturbo da oltre 600 CV, ha segnato un ulteriore punto di riferimento anche per il design interno, grazie al nuovo display digitale adattivo da 10’’, che utilizzando grafiche e linee ispirate al mondo delle auto da corsa è in grado di aiutare il guidatore a mantenere l’attenzione sulla guida, evitando le distrazioni. 

Dakar ancora al Leone: il podio è 100% Peugeot.

La storica tripletta alla Dakar 2017 si aggiunge alle cinque vittorie già ottenute in questa gara da Peugeot, ribadendo anche in campo sportivo il successo del nuovo SUV 3008.

dakar peugeot 3008Peugeot vince ancora la Dakar, la gara più difficile e leggendaria al mondo. E lo fa con un veicolo eccezionale, il nuovo 3008DKR, guidato da piloti leggendari, Peterhansel, Loeb e Despres, con il supporto di una squadra eccezionale, il Team Peugeot Total.
Questa Dakar 2017 è stata archiviata dopo 9.000 km di gara attraverso il Paraguay, la Bolivia e l’Argentina, in altitudini e condizioni climatiche molto diverse tra loro e con tante insidie nella navigazione.
Le nuove PEUGEOT 3008DKR degli equipaggi Peterhansel / Cottret, Loeb / Elena e Despres / Castera hanno raggiunto in quest’ordine Buenos Aires, aggiudicandosi i primi tre posti alla Dakar 2017.

Back to top